Drew Barrymore produttrice di vini: Barrymore wines è una garanzia di qualità
Barrymore wines: Drew Barrymore e la sua nuova passione per il vino
Non solo Antonio Banderas e Sting: sono tantissime le star del mondo dello spettacolo che hanno deciso di dedicarsi alla passione per il vino trasformandola in un autentico lavoro. La ex bimba prodigio di Hollywood, la bellissima Drew Barrymore, ha dato una nuova direzione alla sua vita, scrivendo un libro e realizzando una linea di prodotti di cosmesi naturali: la famosa attrice però non ha saputo resistere al fascino del vino e così ha coronato un altro sogno.
Drew Barrymore e il suo amore per il vino
Già nel 2012 l’attrice, da sempre innamorata dell’Italia, aveva visitato il Triveneto scegliendo di firmare un Pinot Grigio delle Venezie I.G.T. Sull’etichetta la inconfondibile “B” di Barrymore, creata ad hoc dal celebre designer Shepard Fairey, per lasciare un segno di riconoscimento indelebile. Da allora la talentuosa attrice ne ha fatta di strada: colore paglierino, note di agrumi e albicocca, il suo vino ha debuttato in California costando circa 20 dollari a bottiglia. Così la star ha creato la Barrymore wines e oggi produce vino eccellente nella zona californiana di Monterey fino a quella che passa per la Carmel Road: dopo il Pinot Grigio e il rosè, è arrivato anche il Pinot Noir. Secondo lei “il vino è una cosa passionale, non è adatto ai deboli di cuore”, puntando proprio sul carattere forte della sua produzione enoica. Una volta infatti quella zona della California era ritenuta non adatta per piantare vigneti: secondo molti era troppo fredda. Ma oggi, anche grazie ai Barrymore wines, è oramai considerata una fra le regioni più promettenti dello Stato soprattutto per una produzione che ha scelto l’ecosostenibilità, facendone la sua bandiera.
Le 3 migliori bottiglie di vino prodotte dalle star
Con il passare del tempo è aumentato in modo esponenziale il numero di star del mondo dello spettacolo che ha deciso di dedicarsi alla produzione del vino. Ecco quali sono le tre migliori bottiglie di vino prodotte dai vip:
- il famoso rapper Jay Z ha fatto un investimento in Armand de Brignac, antica maison a Chigny les Roses della famiglia Cattier che produce bollicine del 1763. La stupenda bottiglia opaca, dorata o argentata, con l’asso di picche applicato a mano è stata disegnata niente meno che da André Courrèges: questo prodotto ha un costo di centinaia di euro, ma a quanto dicono i critici la sua qualità è elevatissima;
- due rosé, due tipi differenti di vino bianco e un tipo di rosso sono le bottiglie che escono da Château Miraval, la tenuta di Angelina Jolie e Brad Pitt in Provenza. Oltre 600 ettari di terreno, i vini sono certificati biologici e hanno ricevuto giudizi molto positivi dagli esperti di Wine Spectator: costano sui cento euro a bottiglia e la produzione viene curata dalla famiglia Perrin;
- infine Barrymore Pinot Grigio prodotto da Drew Barrymore nella sua tenuta di Camel Roads, California. Un vino amabile, perfetto per accompagnare un pranzo di famiglia: la sua dichiarata passione per i bianchi freschi e fruttati l’ha portata fino in Francia, dove pare si stia dedicando ad una serie di ricerche per la sua prossima bottiglia.
Written by Anna Fornaciari