Svinazzando: il nuovo locale per gli amanti del vino a Milano

Svinazzando: il nuovo locale di Milano in cui il vino diventa arte

In questi ultimi anni è aumentato in modo importante il numero di locali in cui il vino riveste il ruolo di protagonista assoluto: ne è un esempio Svinazzando, il primo Personal Wine Bar di Milano. Questo locale è nato dall’intuizione imprenditoriale di Matteo De Pedys, ed è stato inaugurato il 30 novembre nel cuore del nuovo Shopping District City Life: impossibile resistere a questo concept che prevede la massima personalizzazione delle bottiglie di vino.

Svinazzando: il concept perfetto per gli amanti del vino

Questo locale è stato pensato come punto di ritrovo esclusivo per serate speciali: che si tratti di una proposta di fidanzamento o di una serata con gli amici, qui ogni sogno si trasforma in realtà. Svinazzando infatti, come ha spiegato De Pedys, è nato nel segno della personalizzazione di ogni dettaglio dell’esperienza di gusto. L’enoteca combina la possibilità di realizzare bottiglie ed etichette speciali con percorsi di degustazione e un’ampia scelta di signature cocktail. Ma non solo: offre anche la possibilità di personalizzazione e acquisto dei dettagli della ‘mise en place’, come bicchieri, posate e tovaglioli. Progettato appositamente per stupire, regalando agli abitanti di Milano un locale innovativo e allo stesso tempo chic, propone un’ampia scelta di vini bianchi, rossi, rosati e spumanti metodo classico. Lo store scommette su 18 referenze nazionali, con la possibilità di richiedere i vini non presenti in catalogo e l’enoteca si distingue per la possibilità di personalizzare ogni dettaglio delle bottiglie, a partire dalla grafica e dal materiale delle etichette fino alle tipologie di imballaggio. Il vino qui si trasforma in una forma d’arte che lascia spazio alla creatività della singola persona: chi non ha sognato, almeno una volta nella vita, di acquistare la bottiglia di vino perfetta?

Il vino va a braccetto con l’arte

Un’altra caratteristica di questo nuovo locale milanese consiste nella possibilità di proporre percorsi di degustazione personalizzati, con le migliori specialità gastronomiche artigianali del Belpaese, come salumi, formaggi, pane, e la possibilità per il cliente di acquistare subito i prodotti più apprezzati. Assaporare diverse tipologie di vino insieme alle eccellenze del buon cibo italiano è un aspetto molto positivo per i clienti del locale che potranno vivere un’esperienza enogastronomica davvero irresistibile e completa. Ma Svinazzando ha un ultimo asso nella manica: De Pedys infatti ha un altro progetto pronto per il futuro. Ha spiegato infatti che vuole combinare l’arte delle eccellenze enogastronomiche con l’arte pittorica e scultorea, per questo motivo verranno organizzate mostre di opere d’arte esclusive all’interno dello store, che i clienti potranno anche decidere di comprare. Il binomio vino e arte è in netta espansione in Italia e sono molte le cantine e i negozi che hanno deciso di investire in questa direzione: uno degli esempi più riusciti è quello delle Cantine Antinori. Buon vino, eccellenze gastronomiche, arte e personalizzazione del prodotto: ecco quali sono i segreti di questo nuovo e brillante locale Milanese.

 

Written by Anna Fornaciari