L’Enoteca Arcioni è legata indissolubilmente alla famiglia Arcioni
Una storia di Una Grande Famiglia romana che, partendo dagli anni trenta nel cuore della Capitale con una piccola bottega di dolci, dopo 85 anni sono arrivati ad avere una grande impresa che vende nelle sue enoteche di proprietà vini pregiati, cioccolati, ma produce caffè e raffinati gelati artigianali.
Arcioni distribuisce vini da loro selezionati in molti altri negozi e ristoranti della capitale avendo sempre brand delle più note aziende vitivinicole d’Italia.
È una storia molto bella di una famiglia che affonda le proprie radici nella storia della capitale partendo dagli anni trenta ed arrivando fino ad oggi, con i due fratelli Massimo e Claudio Arcioni che sono ancora i veri custodi di questa famiglia e della loro attività che vede il suo cuore pulsante in Piazza Crati, quartiere Prati di Roma.
Quello che colpisce dei due fratelli Arcioni è la loro ancora immutata voglia di lavorare ed il fatto che presidiano ancora oggi l’azienda in modo giovane e costante, con un piglio sempre innovativo. Oltre ad avere una selezione di prodotti e di vini davvero impressionante, che la pone come una delle realtà più importanti di Roma.
Massimo Arcioni è sempre in enoteca e consiglia continuamente tutti i clienti (spesso loro clienti storici) che entrano nel suo negozio: suggerendo sempre il miglior vino o il miglior prodotto che possa andare al meglio per quel cliente specifico o quella specifica occasione.
È molto bello anche tutto il palazzo che la famiglia Arcioni ha a Piazza Crati con la torrefazione, l’enoteca, il negozio che vende articoli da regalo legati al mondo della casa con oggetti e cristallerie davvero molto eleganti.
Il negozio ha anche tutta l’area attrezzata per la regalistica delle grandi occasioni e delle festività.
Nella loro attività ci sono foto della famiglia con i personaggi più famosi e più illustri del mondo dei vini e degli champagne che i fratelli Arcioni Massimo e Claudio, hanno saputo valorizzare e rappresentare nei tanti decenni di lavoro che li hanno visti fra i protagonisti nel mondo del vino e dei prodotti food di alta qualità a Roma. Nella loro azienda lavorano tutti i familiari della famiglia Arcioni ed anche questo è un segno distintivo di un’azienda familiare che cerca di coniugare le esigenze del lavoro con le esigenze di una famiglia, avendo già in azienda la terza generazione che lavora a pieno ritmo nell’attività di famiglia con la distribuzione dei prodotti dei Brand che ha la ditta Arcioni su Roma.
Il nostro consiglio è, se vi trovate a Roma a Piazza Crati, fermatevi assolutamente a sorseggiare un caffè della loro torrefazione, troverete Claudio anche lui sempre alla cassa e sempre con una grandissima cordialità.
Davvero buonissimo il caffè!
Poi date una sbirciata con attenzione all’enoteca, dove troverete sicuramente Massimo il quale Vi saprà consigliare il miglior vino che vi serve.
Poi date una sbirciata con attenzione all’enoteca, dove troverete sicuramente Massimo il quale Vi saprà consigliare il miglior vino che vi serve.
La terza generazione della famiglia Arcioni ha davvero una grande storia e un grande passato da onorare.
Portando avanti sia l’azienda in senso strettamente economico ma soprattutto il nome Arcioni che è il vero valore ovvero la storia di una grande famiglia.