Vini Sfusi Pampinella: la tua bottega del vino a San Giuliano Milanese

Il negozio Vini Sfusi di Pampinella è una bottega recente nata nel 2013, allorché Vincenzo con il proprio vicino di casa appassionato di vini aprono questa attività.

Poi col tempo rimane solo Enzo così chiamato dagli amici più intimi. Il locale già pieno di tante proposte sempre qualificate e sempre selezionate con grande attenzione da Vincenzo, si arricchisce sempre più.
Nel negozio, prevalentemente, ci sono tantissime selezioni di vini proposti nel bag-in-box, pratico per il vino quotidiano di tutti i giorni. Inoltre viene proposto anche un servizio di vetro a rendere per i clienti che usano quotidianamente il vino e magari vogliono assaggiare più tipologie.
Fornendogli gratuitamente le bottiglie di vetro e riempiedoLe dai bag in box con tante tipologie, i clienti possono davvero assaggiare e degustare tanti vini provenienti da molteplici zone d’Italia, con una spesa veramente modesta ma con molta qualità nel bicchiere.
In questo negozio Vincenzo da poco ha iniziato anche a proporre una selezione di salumi e di formaggi di produttori locali venduti sottovuoto in piccoli pezzettini.
Ci ha colpito molto il fatto di come Vincenzo cerchi di accontentare e di proporre la degustazione di questi prodotti ai propri clienti. Infatti promuove i prodotti dicendo ai clienti che se non fossero di proprio gradimento lui restituirà i soldi spesi.
Ci è sembrato questo approccio veramente molto bello nei confronti della clientela, che così si sente assolutamente libera di scegliere tanti prodotti e di degustarli in piena libertà. Chiaramente questo modo di lavorare a Vincenzo lo sta premiando, anche perchè ha una selezione di prodotti ben fatta e quindi mai nessuno dei clienti è ritornato indietro con il prodotto che aveva acquistato reclamando! Inoltre per i volontari della croce bianca e protezione civile della zona, da Vini sfusi Pampinella possono avere uno sconto del 10%.
Sono molte le aziende che nel tempo sono state selezionate.
Noi di FQ Vi indichiamo quelle che sono sicuramente da provare:
– per l’Abruzzo l’azienda Agricola Centorame di Lamberto Vannucci

– per la Campania l’azienda agricola Corte Normanna dei Fratelli Falluto


– per il Piemonte l’azienda agricola Cozzo della famiglia Cozzo

– per la Toscana l’azienda Santa Lucia dei Fratelli Scotto Luca e Lorenzo


– per la Toscana la Fattoria di Petroio di Diana Lenzi


– per la Toscana la Fattoria Casa di Terra della Famiglia Frollani


– per la Toscana l’azienda Camigliano della Famiglia Ghezzi

Il nostro invito è se siete nelle zone passateci a dare un occhio.
Anche perché come ci ha detto Vincenzo (durante la breve intervista che abbiamo avuto ) lui ha tanti clienti che vengono anche da fuori Milano oramai per comprare nella sua bottega di famiglia.