I migliori locali in cui fare l’aperitivo a Milano

Dopo una giornata di duro lavoro, all’uscita dalla palestra oppure per iniziare una serata con le amiche: prendere l’aperitivo è sempre una buona idea, soprattutto a Milano. Qui l’happy hour è una vera e propria istituzione e un rituale a cui è impossibile rinunciare. Ma quali sono i migliori locali in cui gustare un bel bicchiere di vino o uno spritz? Scopriamolo insieme.

Aperitivo a Milano: stile e buon vino al Bicerin 

Il nostro viaggio attraverso l’aperitivo meneghino parte da un luogo unico e incantevole. Si tratta di Bicerin, un salotto stiloso e mondano in cui chiacchierare e rilassarsi dopo una lunga giornata. In questa enoteca-wine room nella zona di Porta Venezia troverete tutto ciò che vi serve per un happy hour a regola d’arte. Il concept del locale ha come scopo quello di farvi “sentire a casa”, per questo assomiglia a un salotto in cui stappare una bottiglia di vino e assaporare qualche delizia. Le etichette fra cui scegliere sono ben 800 e oltre alla cantina il locale offre anche assaggi sfiziosi come la cream cheese, il tarallo di Napoli e le cocotte di riso venere. 

Aperitivo a Milano: i sapori dell’Umbria da Pretesto

Voglia di scoprire un po’ di Umbria a Milano? Allora vi consigliamo Pretesto, un ottimo ristorante umbro che, oltre a cene e pranzi, offre anche aperitivi. Le etichette di vino e la birra sono tutte made in Umbria, così come gli assaggi che vi verranno serviti. Portare questa regione nel cuore di Milano non è semplice, ma i proprietari ci sono riusciti. Gustate le zuppe contadine, la carne chianina e i salumi, ma soprattutto il panino tipico di questo bistrot&bottega: il testo, una focaccia cotta su un piatto di ghisa, farcita come preferite. Inoltre, se qualcosa vi ha rubato il cuore, potete anche acquistare i prodotti tipici, scegliendo fra bottiglie di vino o qualche squisitezza. Pretesto si trova in viale Montenero angolo via Campi. 

Aperitivo a Milano: happy hour cool al DRY

Fra i locali più cool per prendere un aperitivo a Milano c’è senza dubbio DRY che conta ben due sedi in città, a viale Vittorio Veneto e in via Solferino. Gli ingredienti per l’happy hour perfetto sono luce soffusa, musica e tanta energia positiva. La lista dei vini e dei cocktail è fenomenale, per accompagnarla viene servita una pizza napoletana DOC preparata dallo chef del locale. 

Cannata Sicilia Bakery: i sapori di Messina e i migliori vini siciliani

Ha il sapore della Sicilia e di Messina questo locale fra i più cool a Milano situato in Corso Indipendenza. Dedicato ai foodies più esigenti è famoso per i suoi prodotti genuini e per l’aperitivo gustoso. Qui troverete l’arancino realizzato esclusivamente con riso catanese, pizze farcite, prodotti di rosticceria, la caponata, ma soprattutto ottime etichette provenienti principalmente dalla Sicilia.